Le Picche vincono il Palio dei Rioni 2018 a Rivara

Dopo la bellezza di 26 anni il gruppo in maglia azzurra torna sul gradino alto del podio

Le Picche vincono il Palio dei Rioni 2018 a Rivara
Rivarolo, 26 Settembre 2018 ore 09:08

Le Picche vincono il Palio dei Rioni 2018 a Rivara. Si chiude un lungo "digiuno".

Le Picche vincono il Palio dei Rioni 2018 a Rivara

L’attesa è stata lunga, precisamente 26 anni. Alla fine, però, il lungo digiuno è terminato e con un totale di 28 punti la squadra delle Picche torna a vincere il «Palio dei Rioni» di Rivara.Va così in archivio un'edizione che ha, ancora una volta, regalato emozioni e tanto divertimento.

Ricordato l'amico Gianni Rolle

Una vittoria dal sapore ancora più particolare. In occasione della premiazione 2018 a ritirare il vessillo di primi classificati sono stati i familiari di Gianni Rolle, personaggio legatissimo a questa manifestazione (oltre che a tutto il paese ed al Rione Picche), scomparso troppo presto.

Due i punti in più rispetto ai Cuori

Il gran finale dell’iniziativa rivarese si è svolto mercoledì 19 settembre in piazza Martiri, con l’ultimo ed accesissimo gioco, quello della staffetta con le carrette. Nonostante il penultimo posto di settimana scorsa, per due lunghezze il gruppo in maglia azzurra ha prevalso (rifacendosi anche dell’ultima piazza del 2017), precedendo i Cuori. I Quadri hanno terminato terzi. Medaglia di legno per i Jolly, infine fanalino di coda sono risultati i fiori.