solidarietà

Le scuole di Borgaro raccolgono fondi per l’Associazione Nutriaid

Le scuole di Borgaro raccolgono fondi per l’Associazione Nutriaid
Pubblicato:

La scuola di Borgaro è viva”. Prima uscita del 2020 nella zona mercatale di piazza Grande Torino.

Raccolti 634 euro per Nutriaid

Sabato 6 giugno la commissione solidarietà dell'Istituto Comprensivo di Borgaro ha raccolto 634 euro da devolvere all’Associazione Nutriaid. Si sono offerti dei kit sanitari e alimentati per i bambini dell'Africa colpiti dalla pandemia. Racconta la maestra Patrizia Ferri: “Si è scelto di dare un segnale, mostrando che la scuola è attiva e viva. Nel 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus, non è stato possibile organizzare “ La camminata della Speranza”.

Ringraziamenti

La scuola non ha voluto rinunciare a trasmettere, grazie ai disegni realizzati dai bambini il valore della solidarietà. Conclude Ferri: “Ringrazio, primi fra tutti, i nostri bambini, l'Amministrazione comunale, il Comitato della Croce Rossa di Mappano, i docenti e i genitori”.

Adeguamenti scuole

Nel consiglio di lunedì 8 giugno il Gruppo Sciandra ha presentato una mozione sulle manutenzioni scolastiche. Si è replicato da parte della maggioranza che si sono svolti quasi tutti gli interventi richiesti nei vari plessi. Sul ritorno in aula ha affermato il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Siamo d'accordo di farci trovare pronti a quando si potrà ritornare in aula. Il problema è il modo in cui si ritornerà... Si sono fatti dei finanziamenti per prorogare la didattica a distanza”.

Seguici sui nostri canali