Legambiente studenti leinicesi a "scuola" di cambiamenti climatici

Lezioni speciali per i giovani alunni della "Anna Frank"

Legambiente studenti leinicesi a "scuola" di cambiamenti climatici
Pubblicato:

Legambiente studenti leinicesi a "scuola" di cambiamenti climatici. Sono quelli dell'Anna Frank.

Legambiente studenti leinicesi a "scuola" di cambiamenti climatici

E' terminato oggi, mercoledì 9 maggio, il ciclo di lezioni sui cambiamenti climatici e su come possano influire sulla vita di ciascuno. A tenere gli incontri i volontari di Legambiente agli allievi della «Anna Frank». Agli studenti leinicesi è stato spiegato come chiunque possa fare qualcosa per evitare di peggiorare la situazione attuale, già alquanto compromessa.

L'Assessorato all'Ambiente ha sostenuto il progetto

Il progetto è stato sostenuto dall’assessorato all’Ambiente proprio per sensibilizzare i bambini su alcuni temi riguardanti la Terra. Quello delle mutazioni climatiche è stato scelto per quest’anno scolastico. E così i giovani hanno avuto modo di imparare e approfondire cosa provochi lo scioglimento dei ghiacci e quali conseguenze possa avere sull’ambiente. M aanche le cause della desertificazione e delle alluvioni.

Importante sensibilizzare le giovani leve

«Crediamo sia importante sensibilizzare i bambini su queste tematiche – commenta l’assessore Raffaella Arzenton – in modo che possano essere adulti più consapevoli. Così anche con i loro comportamenti possono operare per lasciare questo pianeta alle future generazioni. Così come l’hanno ricevuto. Cosa che le generazioni passate, purtroppo, non sono riuscite a fare».

Seguici sui nostri canali