Leini auto in fiamme dopo un violento schianto
Il veicolo ha prima abbattuto il cartello stradale che segnala l'isola spartitraffico per poi planare sulla rotonda di via Lombardore e finire contro una siepe, dove ha preso fuoco
Leini auto in fiamme dopo un violento schianto in via Lombardore ieri sabato 25 febbraio 2023 intorno alle 22. Fortunatamente i tre giovani a bordo del veicolo, scesi dal mezzo poco prima che prendesse fuoco, sono rimasti del tutto illesi.
Leini auto in fiamme
Tragedia sfiorata ieri sera in via Lombardore alla rotonda di via Lombardore all'altezza di via Fausto Coppi. Ieri sera alle 22, tre giovani a bordo di una Mercedes Classe A, provenienti da Lombardore in direzione Leini, hanno prima abbattuto il cartello stradale che segnala l'isola spartitraffico per poi planare sulla rotonda e finire contro la siepe che delimita il passaggio pedonale posto all'altezza del civico 70. L'auto ha preso fuoco e le alte fiamme hanno avvolto anche le piante; i tre giovani hanno fatto giusto in tempo a scendere dal veicolo in fiamme. Sul posto sono giunte due gazzelle dei carabinieri un'ambulanza e un'autobotte dei Vigili del fuoco.
L'allarme dei residenti
A dare l'allarme sono stati i residenti che hanno sentito chiaramente il tentativo del conducente di frenare, il cartello abbattuto, l'auto che colpisce il cordolo della rotonda e il riportare sull'asfalto prima dello schianto contro la siepe
Un problema da risolvere
Incidente simile era avvenuto nel dicembre scorso. In quell'occasione un giovane finì con la propria auto contro la cancellata della villetta di via Lombardore 70. Solo un miracolo gli evitò ferite più gravi di quelle subite dalla collisione. Anche in quel caso l'alta velocità e la pericolosità di quella rotonda furono tra i motivi della collisione. Ora si spera che il semaforo che verrà posto all'altezza di via Roveglia possa ridurre la velocità dei veicoli anche il problema si evidenzia soprattutto nelle ore notturne. I residenti hanno già scritto all'amministrazione comunale affinché assuma dei provvedimenti per salvaguardare non solo l'incolumità degli automobilisti ma anche dei pedoni e di chi abita in quella zona.