Lutto

Leini piange Francesco Tridico, colonna dell'associazionismo locale

Dopo breve malattia, si è spento a 67 anni. Venerdì 13 settembre alle 9.30 i funerali presso la chiesa parrocchiale

Leini piange Francesco Tridico, colonna dell'associazionismo locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Leini piange Francesco Tridico, colonna portante dell'associazionismo locale ed ex candidato alle elezioni comunali. Si è spento a 67 anni dopo breve malattia.

Leini piange Francesco Tridico

La comunità leinicese è in lutto. Dopo breve malattia è scomparso martedì pomeriggio, 10 settembre, Francesco Tridico, 67 anni. Andato in pensione dalla ThyssenKrupp, si era dedicato a iniziative sociali di vario genere. Nel 2004 era stato uno dei soci fondatori della Leini’s Angels, associazione che amava e nella quale si era speso con grande passione. È stato anche uno dei componenti del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’associazione Andrea Provana l’Ammiraglio. Più di recente, è stato iniziatore della fondazione della Promo Eventi. Nel passato si era anche candidato alle elezioni amministrative comunali.

Pilastro dell'associazionismo e del volontariato

Persona di grande pazienza e curiosità, amava partecipare alla vita sociale e culturale leinicese, in tutte le sue sfaccettature. Garbato, benvoluto e stimato, Franco (così lo chiamavano tutti) era sempre disponibile a mettersi a disposizione per aiutare ad organizzare eventi e a sostenere iniziative di vario genere, senza pregiudizi o remore. La sua passione e la sua disponibilità mancheranno molto non solo ai componenti delle associazioni in cui ha prestato il proprio impegno ma a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerne le doti umane.

Le esequie

Le esequie saranno celebrate venerdì 13 settembre alle 9,30, presso la chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo, partendo dalla Casa Funeraria Leini alle 9,15. Il Rosario sarà recitato giovedì 12 settembre alle 19,15, sempre in parrocchia. Oltre ad amici, componenti delle varie associazioni e parenti, lo piangono la moglie Rosy, i figli Pasquale e Mirella e gli amati nipotini.

Seguici sui nostri canali