lutto

Leini piange il consigliere alpino Battista Marengo

È scomparso, dopo lunga malattia, mercoledì pomeriggio, 27 luglio, all’hospice di Foglizzo.

Leini piange il consigliere alpino Battista Marengo
Pubblicato:

Leini piange il consigliere alpino Battista Marengo, aveva 84 anni, è scomparso dopo lunga malattia.

Leini piange il consigliere alpino Battista Marengo

Addio al consigliere alpino Battista Marengo, 84 anni. È scomparso, dopo lunga malattia, mercoledì pomeriggio, 27 luglio, all’hospice di Foglizzo. Ricordarlo, specie per chi ha conosciuto da vicino il suo essere puntiglioso ma magnanino, determinato e disponibile, serve a ricordare la sua lunga e indefessa militanza nell’associazionismo e volontariato leinicese.

L'impegno per la comunità

L’ormai bisnonno, da una decina d’anni lottava contro un male che ne aveva minato la salute ma non lo spirito, il fisico ma non il desiderio di esserci comunque. Chi ha partecipato a un pranzo o ad un appuntamento del Gruppo Alpini negli ultimi 50 anni l’ha sempre trovato impegnato nell’organizzazione. Così come chi ha preso parte ai momenti religiosi o di festa al Borgo San Rocco. Ad aiutare a organizzare, ad allestire e a lavorare, lui c’era sempre. Anche alla Raccolta carta, dove prestava la sua forza e la sua abilità nello smontare i metalli più pregiati da lavatrici o altri utensili.

L'ultimo saluto

Pensionato del comune di Torino, per il quale lavorava nel settore dei servizi cimiteriali, Battista Marengo lascia la moglie Teresa, i figli Daniele e Roberto, tre nipoti e due pronipoti. I funerali saranno celebrati presso la chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo sabato 30 luglio, alle 16, mentre il Rosario sarà recitato venerdì 29 alle 20,30.

 

Seguici sui nostri canali