Leini storico porticato dal nuovo look
Con un investimento da 800 mila euro e 16 mesi di lavoro realizzato un piccolo gioiello

Leini storico porticato dal nuovo look dopo 18 mesi di lavori.
Leini storico porticato dal nuovo look
Un cambiamento di look importante quello che ha interessato a Leini lo storico porticato che sorge in piazza Vittorio Emanuele. I recenti lavori posti in essere hanno così dato nuova vita alla struttura realizzata circa 130 anni or sono che adesso ospita una struttura polivalente tecnologicamente all’avanguardia e dotato delle migliori attrezzature allo stato dell’arte.
Ci sono voluti 18 mesi di lavoro
Per far sì che il nuovo polivalente (che ha un totale di 200 posti tra platea e galleria) fosse a disposizione dei leinicesi ci sono voluti un anno e mezzo di lavoro. Tirando le somme, invece, un investimento da 800 mila euro. E' stato realizzato, infatti, un lavoro minuzioso, grazie alla sinergia con i progettisti, l’Ufficio Tecnico e l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Camagna.
Un fiore all'occhiello per la comunità
Tra gli obiettivi dell'opera di ristrutturazione e valorizzazione di una storica parte della città bassocanavesana c'è quella di mettere a disposizione un vero e proprio fiore all'occhiello. Una struttura, nel complesso, che può punto di riferimento a 360 gradi, sia per quanto riguarda il lato culturare. Ma anche un'atrattativa, invece, più strettamente turistico e dell'intrattenimento.