Leini storico porticato dal nuovo look

Con un investimento da 800 mila euro e 16 mesi di lavoro realizzato un piccolo gioiello

Leini storico porticato dal nuovo look
Pubblicato:

Leini storico porticato dal nuovo look dopo 18 mesi di lavori.

Leini storico porticato dal nuovo look

Un cambiamento di look importante quello che ha interessato a Leini lo storico porticato che sorge in piazza Vittorio Emanuele. I recenti lavori posti in essere hanno così dato nuova vita alla struttura realizzata circa 130 anni or sono che adesso ospita una struttura polivalente tecnologicamente all’avanguardia e dotato delle migliori attrezzature allo stato dell’arte.

Ci sono voluti 18 mesi di lavoro

Per far sì che il nuovo polivalente (che ha un totale di 200 posti tra platea e galleria) fosse a disposizione dei leinicesi ci sono voluti un anno e mezzo di lavoro. Tirando le somme, invece, un investimento da 800 mila euro. E' stato realizzato, infatti, un lavoro minuzioso, grazie alla sinergia con i progettisti, l’Ufficio Tecnico e l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Camagna.

Un fiore all'occhiello per la comunità

Tra gli obiettivi dell'opera di ristrutturazione e valorizzazione di una storica parte della città bassocanavesana c'è quella di mettere a disposizione un vero e proprio fiore all'occhiello. Una struttura, nel complesso, che può punto di riferimento a 360 gradi, sia per quanto riguarda il lato culturare. Ma anche un'atrattativa, invece, più strettamente turistico e dell'intrattenimento.

Seguici sui nostri canali