L'elettrocardiogramma per le attività sportive si ottiene in farmacia

Grazie alla telemedicina Pharmakeia è un vero e proprio centro servizi

L'elettrocardiogramma per le attività sportive si ottiene in farmacia
Pubblicato:
Aggiornato:

Settembre, è tempo di riprendere tutte le attività dopo la pausa estiva, incluse quelle sportive. Per praticare attività a livello non agonistico, attività ludico motorie, sport agonistici e giochi sportivi studenteschi è necessario eseguire vista medica con accertamento dello stato di buona salute e di sana e robusta costituzione, nonché eseguire l'elettrocardiogramma di base (ECG). Grazie alla telemedicina, l'ECG può ora essere eseguito comodamente in farmacia.

Cos'è la telemedicina

La telemedicina nasce dalla possibilità data alle farmacie di erogare servizi di prima e seconda istanza. La tecnologia si è così sviluppata negli ultimi anni tanto da permettere di creare nuovi servizi per la salute dei cittadini: oggi tramite la telemedicina possono ricevere in tempo reale un consulto medico, o effettuare una serie di esami senza perdere tempo. La farmacia può diventare un vero e proprio centro servizi. L'obiettivo è andare incontro alle esigenze del cittadino dandogli la possibilità di eseguire esami come l'ECG.

L'ECG in farmacia

L'ECG è un esame che riproduce graficamente l’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento. È un esame di base, semplice e sicuro, adatto per adulti e bambini. Oltre che per poter praticare attività sportive non agonistiche, è comunemente richiesto in numerosi contesti clinici. Ad esempio, per il controllo di pazienti cardiopatici, per pazienti con sintomi di malattia cardiovascolare, per prevenzione, per medicina del lavoro...
L'ECG è uno dei servizi che Pharmakeia ha introdotto nelle due farmacie del Gruppo, a Grosso e Villanova (TO).

Come prenotare l'ECG da Pharmakeia

Il Gruppo Pharmakeia onora la tradizione farmaceutica della famiglia Bonardi iniziata nel 1926, oggi alla terza generazione con la dott.ssa Silvia Bonardi. Pharmakeia continua a espandere i servizi disponibili alla clientela nelle sue due sedi di Villanova, fondata nel 1969, e Grosso, nata nel 2001.
L'ECG in telemedicina è prenotabile online dal sito www.pharmakeia.it, oppure telefonicamente al numero 011.9297229 (Farmacia San Bernardo, piazza IV Novembre 8 a Villanova Canavese).

Seguici sui nostri canali