Impegno da parte di tutti

L'Estate Ragazzi a Locana ha centrato a pieno l'obiettivo

Tanti i momenti e le iniziative che sono state organizzate per il divertimento di bimbi e ragazzi.

L'Estate Ragazzi a Locana ha centrato a pieno l'obiettivo
Cronaca Alto Canavese, 25 Luglio 2021 ore 00:16

Tanti momenti divertenti per i più giovani. L'Estate Ragazzi a Locana ha centrato a pieno l'obiettivo.

L'Estate Ragazzi a Locana ha centrato a pieno l'obiettivo

Ancora un irrefrenabile successo per «Estate Ragazzi» di Locana che pure quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito. Complice sicuramente la disponibilità di spazi e attrazioni che abbondano in quei di Locana (piscina, parco avventura, campi da beach volley e da calcetto, parchi giochi e l’area attrezzata Nusiglie), ma anche e soprattutto l’ottimo team di animazione che negli anni si è venuto a creare, sempre guidato da Elio Blessent, alle prese con tante iniziative adatte ad ogni età, il riscontro finale è sin qui eccellente.

Grande sforzo da parte dell'Amministrazione

Nonostante le limitazioni imposte dal perdurare dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale di Locana sta facendo uno sforzo non indifferente per mantenere attiva e sicura la macchina del centro estivo, che da metà giugno e fino al 13 agosto potrà accogliere bambini dai 3 ai 17 anni, suddivisi in gruppi di età. Per loro ogni giorno vengono organizzate attività ludiche, ricreative e sportive, passeggiate ed escursioni, al fine di stare insieme e godersi l’estate in totale sicurezza, con procedure di accesso ed uscita ben definite e stringenti protocolli di attività che gli animatori ed i ragazzi devono seguire.

Visite alle frazione, ma anche ad parco tematico Atlantis

Oltre alle uscite settimanali sul territorio, da Rosone a Piandemma, passando per Piantonetto e Montigli, è prevista per il 30 luglio una gita al parco tematico Atlantis, nel Pinerolese. Ogni settimana, tempo permettendo, i ragazzi, suddivisi per turni, potranno andare in piscina, mentre vengono organizzati tornei di calcetto e gare sportive per i più grandi e spettacoli in musica e tanti giochi tematici per i più piccini. Inoltre dal 2021, per espressa volontà dell’Amministrazione, due mattinate alla settimana i bambini che frequentano la scuola elementare e media di Locana che aderiscono a «Estate Ragazzi» potranno partecipare all’attività Compiti Assieme, con la supervisione di alcuni animatori, presso lo spazio esterno del Vecchio Mulino.

Nel complesso un successo meritato

Insomma un grande e meritato successo per un’iniziativa fortemente voluta anni fa dalla compianta Silvana Cavoretto, che negli ultimi anni è letteralmente esplosa attirando bambini e ragazzi non solo dai comuni limitrofi, ma anche oltre, portando vivacità e una sferzata d’aria fresca e giovanile nelle estati locanesi.