Letterina a Babbo Natale attaccata a un palloncino

Attaccata a un palloncino. Da Lecco a Reggio Emilia e il regalo arriva da Torino.

Letterina a Babbo Natale attaccata a un palloncino
Pubblicato:
Aggiornato:

Letterina a Babbo Natale attaccata a un palloncino. Da Lecco a Reggio Emilia e il regalo arriva da Torino. A raccontarlo i colleghi di Notizia Oggi Vercelli.

Letterina a Babbo Natale attaccata a un palloncino

Dopo aver percorso ben 250 km di volo, il palloncino con attaccata la lettera del piccolo Samuel, 5 anni, a Babbo Natale, è atterrato su un impianto di acque reflue di Iren, che ha esaudito il desiderio del bambino.

I desideri di Samuel e Gabriele

Samuel vive a Lierna, in provincia di Lecco, tutti gli anni verso la metà di dicembre i bambini affidano a palloncini le lettere per Babbo Natale. I palloncini solitamente si perdono, ma quello di Samuel si è incastrato per caso nell’impianto di depurazione delle acque reflue di Iren, a Mancasale, una frazione di Reggio Emilia, 250 chilometri più verso sud.
Il 13 dicembre Luca Santoprete, responsabile dell’impianto, ha trovato ben due letterine: Samuel è stato esaudito e ora l’azienda cerca Gabriele, che chiedeva una pista per macchinine.

Alla ricerca di Gabriele

Peveraro da Torino ha dato il via a una “caccia al bambino” per ritrovare i due mittenti e a provvedere a far recapirare a casa del piccolo Samuel ciò che ancora mancava, ora manca Gabriele che può ancora sperare di essere rintracciato nei prossimi due giorni.

Letterina a Babbo Natale attaccata a un palloncino

Seguici sui nostri canali