Levone piange Laura, madrina della Pro Loco
La signora Chiarabaglio, vedova Peròo, si è spenta all’età di 88 anni nel ricordo dell’intera comunità

Levone piange Laura, madrina della Pro Loco. La signora Chiarabaglio, vedova Peròo, si è spenta all’età di 88 anni nel ricordo dell’intera comunità.
Levone piange Laura, madrina della Pro Loco
Ha pianto Levone lunedì pomeriggio 14 luglio la “Madrina della Pro Loco” e su tutti i muri nel manifesto a lutto si legge: «A.P.S. Proloco Levone il Presidente e tutto il Direttivo partecipano al dolore per la perdita della Madrina Laura». Era di Cuorgnè Laura Chiarabaglio vedova Peròo, 88 anni. Da ragazza faceva l’impiegata poi negli anni ’60 l’incontro con Dino e il matrimonio da cui nacquero Daniela e Paola. La casa di Levone era di famiglia e si trasferirono.
Il ricordo del presidente Mauro Rolle
«Madrina della Pro Loco fin dalla nascita dell'associazione, era il 1980, sempre attiva e presente con il marito Dino - Così la ricorda il presidente Mauro Rolle e altri che prima hanno ricoperto la carica - Ha fatto anche parte del direttivo di sole donne capitanate dalla presidente Maria Boggetto, portando un tocco di grazia e femminilità in quel periodo nelle varie manifestazioni. Col passare del tempo ed a seguito di vari problemi di salute ha diradato la sua presenza partecipando solo più saltuariamente nelle manifestazioni più importanti ma sempre seguendo con passione e con il cuore il cammino della Prolevone, fino purtroppo al giorno del suo ultimo addio consapevoli che ci seguirà con Dino dall'alto dei cieli. Buon viaggio Laura madrina di tutti noi».
L'omelia del diacono Giovanni Farina
Poi in molti ad attenderla sul sagrato della chiesa di San Giacomo Apostolo, presente il Labaro della Pro Loco. A celebrare il funerale il diacono Giovanni Farina: «Sappiamo quanto fosse attaccata alla nostra comunità e sappiamo che ora va a prendere i suoi premi. Pensiamo ai momenti belli a ciò che ha donato. Imitiamola in ciò che ci ha lasciato. Ed ora è accanto all’amato marito Dino». Il coro parrocchiale di Levone ad accompagnare con inni sacri la cerimonia funebre.
La nipote Alessia
Poi la nipote Alessia: «E’ come perdere il pezzo del passato più bello e felice. Grazie nonna: sarai in ogni stella».