Lezioni sulla sicurezza per i giovani ozegnesi

Si è rinnovato anche nel 2017 l'appuntamento al palazzetto dello sport con Aib e Croce Bianco Azzurra

Lezioni sulla sicurezza per i giovani ozegnesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lezioni sulla sicurezza per i giovani ozegnesi. La giornata organizzata dall'Aib e dalla Croce Giallo Azzurra.

Lezioni sulla sicurezza per i giovani ozegnesi

Una serie di Lezioni sulla sicurezza quelle alle quali hanno preso parte i giovani di Ozegna. Mattinata speciale vissuta oggi, venerdì 17 novembre, al palazzetto dello sport cittadino, grazie all'intervento dei volontati dell'Anti Incendi Boschivi ozegnesi e dei rappresentanti della Croce Bianco Azzurra, il tutto in sinergia con il Comune.

Una settantina i ragazzi coinvolti

A partecipare all'evento sono stati circa una settantini di ragazzi e ragazze, che appartengono alla scuola primaria di Ozegna. Alla presenza delle loro maestre, gli scolari hanno appresso come comportarsi in diversi casi. Casi come incendi, oppure allagamenti, o ancora terremoti. Il tutto, poi, grazie all'ausilio di video e di prove pratiche.

Grande soddisfazione per gli organizzatori

Orami da un decennio a questa parte l'evento si svolge con regolarità a Ozegna. Infatti, anno dopo anno in questo periodo gli studenti sono invitati a queste lezioni sulla sicurezza. Tutto ciò data l'importanza di insegnare loro come comportarsi, diventando anche allo stesso tempo veicolo di diffusione nelle famiglie di Ozegna di quelle che sono le regole fondamentali in casi d'emergenza.

Seguici sui nostri canali