Libro Sì Tav scritto da Fassino e Chiamparino sull'analisi costi e benefici dell'opera
Presentato a Torino il libro edito da La nave di Teseo.
Libro Sì Tav, presentato a Torino il libro "Tav perché sì" scritto a quattro mani dal presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino e dall'ex sindaco di Torino, Piero Fassino.
Libro Sì Tav
A pochi giorni dalla manifestazione No Tav di Torino dello scorso 8 dicembre 2018 che ha seguito quella del Sì TAV del 10 novembre, è stato presentato al Circolo dei Lettori di Torino il libro "Tav perché sì", scritto a quattro mani dal presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino e dall'ex sindaco di Torino, Piero Fassino e edito da La nave di Teseo. I due PD forniscono un'analisi seria e argomentata di una grande opera al centro del dibattito pubblico degli ultimi anni, un'analisi costi-benefici ma anche un invito a una visione dell'Italia aperta all'Europa e al mondo.
LEGGI ANCHE: Manifestazione No Tav: corteo pacifico, nessuna criticità ieri a Torino
LEGGI ANCHE: Manifestazione Sì TAV, presente anche il sindaco Pezzetto
Il commento di Chiamparino
"Questa pantomima deve finire, bisogna fare in fretta a dare i dati dell'analisi costi benefici, poi il Governo deve assumersi la responsabilità di decidere" tuona Chiamparino che non usa mezze parole per lanciare la sua richiesta al Governo a margine della presentazione torinese del libro.
Il commento di Fassino
«Io e Chiamparino abbiamo deciso di scrivere questo instant book con un intento preciso - spiega Piero Fassino -: cercare di liberare la discussione sulla Tav dalle ideologie politiche per rifarci esclusivamente ai dati, ai numeri, alle analisi dei costi e delle attese del mondo economico e sociale».
Italia, Colonia sede strategica militare e politica della globalizzazione ed è per questo non potrà mai avere governi che facciano esclusivamente gli interessi della Nazione e degli italiani. Anche per questo Natale in conferma al Cristo idolo umano usato per imbonire il popolino italiano credulone Bue-Pecorone i politici hanno compiuto il classico miracolo calma popolino credulone Bue-Pecorone dopo i ripetitivi teatrini: continua "sudditanza alla dittatura globalizzata governata dalla UE-NATO ". Per pietà basta con i ripetitivi teatrini calma popolino, anche i cretini come me hanno capito che è sempre la stessa musica, via un governo imposto, arrivano sempre politici e luminari spacciati tecnici per salvare sudditanza UE-NATO legati al sistema che ha governato nei precedenti governi imposti. Anche il governo legittimo spacciato del cambiamento si è dimostrato di essere un governo marionetta calma popolino credulone Bue-Pecorone. I politici hanno recitato molto bene la loro parte nel grande teatrino e come previsto é terminato tutto a Tarallucci e Vino coronato dall'attentato che ha salvato Macron con tutta la struttura della Piramide del potere parassita guerrafondaia UE-Nato. Ormai solo la grande guerra che stanno preparando contro la grande Russia e Iran porterà tutti con i piedi per terra e segnerà la fine della globalizzazione. Unica realtà positiva che hanno fatto i politici con i loro Burattinai è la conferma che gestiscono il vero e unico Dio onnipotente con tutti gli idoli umani delle varie religioni, confermado con i fatti che è tutto pianificato, perciò non si deve credere a niente. L'essere umano singolo non conta nulla e solo chi fa parte del sistema con i loro leccaculi e raccomandati hanno il diritto di godere il Paradiso terrestre reale nella luxuria e salute. Proprio per questa cinica realtà non si devono fare figli per non farli soffrire in un domani senza speranza che li porterà a subire la terza guerra mondiale. Il Vaticano e politici potrebbero togliere la loro maschera ipocrita e farla finita una volta per tutte con i soliti teatrini calma popolino credulone Bue-Pecorone e per Natale dire apertamente che sono loro le Divinità da venerare e non il Dio immaginario e l'idolo del Cristo umano.