Libro Sì Tav scritto da Fassino e Chiamparino sull'analisi costi e benefici dell'opera
Presentato a Torino il libro edito da La nave di Teseo.

Libro Sì Tav, presentato a Torino il libro "Tav perché sì" scritto a quattro mani dal presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino e dall'ex sindaco di Torino, Piero Fassino.
Libro Sì Tav
A pochi giorni dalla manifestazione No Tav di Torino dello scorso 8 dicembre 2018 che ha seguito quella del Sì TAV del 10 novembre, è stato presentato al Circolo dei Lettori di Torino il libro "Tav perché sì", scritto a quattro mani dal presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino e dall'ex sindaco di Torino, Piero Fassino e edito da La nave di Teseo. I due PD forniscono un'analisi seria e argomentata di una grande opera al centro del dibattito pubblico degli ultimi anni, un'analisi costi-benefici ma anche un invito a una visione dell'Italia aperta all'Europa e al mondo.
LEGGI ANCHE: Manifestazione No Tav: corteo pacifico, nessuna criticità ieri a Torino
LEGGI ANCHE: Manifestazione Sì TAV, presente anche il sindaco Pezzetto
Il commento di Chiamparino
"Questa pantomima deve finire, bisogna fare in fretta a dare i dati dell'analisi costi benefici, poi il Governo deve assumersi la responsabilità di decidere" tuona Chiamparino che non usa mezze parole per lanciare la sua richiesta al Governo a margine della presentazione torinese del libro.
Il commento di Fassino
«Io e Chiamparino abbiamo deciso di scrivere questo instant book con un intento preciso - spiega Piero Fassino -: cercare di liberare la discussione sulla Tav dalle ideologie politiche per rifarci esclusivamente ai dati, ai numeri, alle analisi dei costi e delle attese del mondo economico e sociale».