Liceo musicale Rivarolo protagonista in città

Liceo musicale Rivarolo protagonista in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Liceo musicale Rivarolo su palco per la Patronale tra musica, danza e spettacolo.

Liceo musicale Rivarolo da applausi

Dopo la fantastica esperienza dell’Eco Festival a Ferrara l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha portato l’intrattenimento di strada, in Piazza Garibaldi a Rivarolo, in occasione delle celebrazioni legate alla festa di San Michele Arcangelo su invito dell’Amministrazione Comunale. Il tema del pomeriggio è stato l’Eco sostenibilità e la Sicurezza.

L'importanza della cultura

Per i responsabili dell’associazione è importante fare cultura e spettacolo insegnando ai piccoli allievi anche il rispetto delle regole e dell’ambiente iniziando dunque una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani contro gli sprechi energetici attraverso l’utilizzo di impianti a batteria che riducono anche i rischi sulla sicurezza laddove si portano grandi numeri di persone in spazi comuni. Gli artisti scelti fra i più giovani dei corsi di musica, canto e danza non si aspettavano di essere accolti da una folla così numerosa: per molti di loro si trattava della prima esperienza al di fuori degli spazi protetti dei saggi scolastici e sui loro volti si poteva notare una fanciullesca ed intimorita sorpresa.

Tra canto e danza

Non sono mancate alcune partecipazioni eccellenti quali l’apertura del pomeriggio da parte della cantante Martina Dal Bon e le coreografie del gruppo ormai noto delle “Pixeladies”. Per le Direttrici Barbara Quintaba e Sonia Magliano è stata l’occasione di godere di un piacevole pomeriggio assolato insieme a piccoli talenti che dovranno, nei prossimi anni, essere plasmati ed accompagnati nel difficile e tortuoso percorso di crescita insieme con tutti i validi professionisti collaboratori delle due associazioni Canavesane.

In scena a Volpiano

Dando un pochino di respiro ai ragazzi grandi che si sono strapazzati in appuntamenti importanti durante tutto lo scorso anno scolastico ed anche durante l’estate, i più piccoli, in una sorta di turn over, avranno l’onore di rappresentare le associazioni Liceo Musicale e Music DaTe a.s.d. per i concerti di Santa Cecilia il 24 novembre a Volpiano ed il concerto di Natale per l’UNI3 di Rivarolo il 17 dicembre mentre fervono i preparativi del consueto appuntamento per l’8 dicembre con lo spettacolo “Ciao Natale” presso l’Urban Center di Rivarolo.

Liceo musicale Rivarolo
L'esibizione degli allievi del Liceo musicale di Rivarolo
Liceo musicale Rivarolo
Il pubblico presente all'esibizione degli allievi del Liceo Musicale
Seguici sui nostri canali