“Liliana Segre cittadina onoraria di Ivrea”

La richiesta, che sarà presentata al consiglio comunale di Ivrea, arriva da alcuni cittadini eporediesi, come l'ex sindaco Carlo Della Pepa.

“Liliana Segre cittadina onoraria di Ivrea”
Ivrea, 10 Novembre 2019 ore 13:35

“Liliana Segre cittadina onoraria di Ivrea”. La richiesta, che sarà presentata al consiglio comunale di Ivrea, arriva da alcuni cittadini eporediesi, come l’ex sindaco Carlo Della Pepa.

“Liliana Segre cittadina onoraria di Ivrea”

“Proporremo al consiglio comunale di Ivrea il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre”. La richiesta, che sarà presentata al consiglio comunale di Ivrea, arriva da alcuni cittadini eporediesi: Aldo Cecone, Gianni Cimalando, Carlo Della Pepa, Giovanni Maggia, Armando Michelizza, Pierluigi Pesando.

La richiesta

La richiesta verrà formulata nella giornata di domani, lunedì 11 novembre. “E’ per noi, e crediamo per l’intera popolazione eporediese, un atto di vicinanza – si legge nella lettera – che sentiamo doveroso verso la persona che, ancora e sempre, lotta per l’affermazione dei valori che rendono possibile la civile convivenza e per questo è fatta oggetto di attacchi vergognosi. Renderemo pubblica questa nostra lettera in modo da offrire ai tanti cittadini e cittadine, che ne condividono lo spirito e le finalità, la possibilità esprimersi a favore di tale decisione da parte del Consiglio Comunale, da noi vivamente auspicata”.

Adesione

I sottoscriventi della proposta hanno anche creato un indirizzo di posta elettronica ad hoc per i cittadini eporediesi che desiderano aderire all’iniziativa. Per farlo, basta scrivere una e-mail a liliana.cittadina@gmail.com.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve