Lions Club fumetti e cosplay per aiutare l'Ugi

Un grande vento per raccogliere fondi da destinare in beneficenza e aiutare i bimbi malati.

Lions Club fumetti e cosplay per aiutare l'Ugi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lions Club di Ivrea con il fumetto realizzato dai bambini delle scuole elementari e i cosplay alla festa di presentazione a Tavagnasco ha aiutato l'Ugi di Ivrea.

Lions Club Ivrea

Il Lions Club di Ivrea anche quest'anno ha promosso un progetto ludico e didattico con le scuole del comprensorio di Settimo Vittone. Si tratta dunque di un fumetto realizzato con DeelComics dedicato alla storia del Salassi in Canavese. L'iniziativa è stata celebrata domenica 15 aprile a Tavagnasco con una grande festa grazie all'ospitalità e al sostegno dell'amministrazione del sindaco Giovanni Franchino. Peraltro fissata in concomitanza del weekend dedicato proprio al Comics con la fiera a Torino.

Fumetti e Cosplay per l'Ugi

Nella palestra comunale è stato quindi presentato il fumetto disegnato e colorato dai bimbi delle scuole elementari. Sono stati anche premiati gli autori delle tavole più simpatiche. Il ricavato della vendita è stato devoluto all'Ugi di Ivrea. Per l'occasione dunque alcuni personaggi disegnati dai bambini sono diventati  cosplay, al pari di quelli celebrati alle fiere.

L'Ugi di Ivrea

Con questa lodevole iniziativa il Lions Club di Ivrea guidato dal presidente Roberto Battegazzorre ha aiutato l'Ugi. L'associazione dei genitori dei bimbi malati di tumore svolge importanti servizi al reparto di pediatria di Ivrea. I fondi raccolti dalla vendita del fumetto andranno a integrare la somma necessaria per acquistare un macchinario ospedaliero. L'Ugi è stata presente alla giornata con il truccabimbi ed ha anche offerto un rinfresco a fine pomeriggio.

Seguici sui nostri canali