arrestato

Lite domestica degenera: 50enne di Cuorgnè arrestato dopo l’aggressione ai carabinieri a Rivarolo

Intervento delle forze dell’ordine in corso Italia: un militare ferito, l’uomo portato in carcere a Ivrea

Lite domestica degenera: 50enne di Cuorgnè arrestato dopo l’aggressione ai carabinieri a Rivarolo

Lite domestica degenera: 50enne di Cuorgnè arrestato dopo l’aggressione ai carabinieri a Rivarolo. Intervento delle forze dell’ordine in corso Italia: un militare ferito, l’uomo portato in carcere a Ivrea.

Lite domestica degenera

Un uomo di 50 anni residente a Cuorgnè è stato arrestatto sabato sera, 20 dicembre 2025, dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. I militari erano intervenuti in un appartamento di un condominio di corso Italia a Rivarolo Canavese, intorno alle 22, per una lite familiare.

L’intervento dei carabinieri

Secondo quanto ricostruito, una chiamata al 112 segnalava una lite fra il 50enne e la sua compagna, residente, appunto, nell’appartamento di corso Italia. La lite sarebbe degenerata in un’aggressione nei confronti della donna e, all’arrivo dei militari, l’uomo avrebbe reagito con violenza anche contro di loro. Nel corso della colluttazione, uno dei carabinieri è stato colpito con un calcio all’addome, rendendo necessario per lui il ricorso alle cure del pronto soccorso. Per fortuna per il militare non ci sono state gravi conseguenze e la prognosi è di qualche giorno.

In arresto

Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In supporto sono giunti anche i carabinieri del Radiomobile di Ivrea e un’ambulanza del 118. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Ivrea, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo con rito direttissimo.