Menu
Cerca

Lo scambia per un animale e gli spara

Sentendo un rumore provenire dalle frasche ha sparato, credendo fosse un animale.

Lo scambia per un animale e gli spara
Cronaca Ciriè, 31 Dicembre 2017 ore 17:08

Lo scambia per un animale e gli spara.

Lo scambia per un animale e gli spara

Un nuovo incidente di caccia ha rischiato di sfociare in tragedia nei boschi di Ghemme. Un cacciatore ha colpito un altro, rischiando di fargli davvero male. Questa volta la vittima è stata portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Il teatro della tragedia sfiorata è il bosco tra Ghemme e Cavaglio, dove a ottobre era morto il cercatore di funghi colpito da un cacciatore perchè pensava di avere davanti un cinghiale.

E’ accaduto durante una battuta di caccia

E’ accaduto pochi giorni prima di Natale durante una battuta di caccia. Una doppietta ha sparato a un altro cacciatore credendo fosse un animale. I due erano impegnati nel loro hobby in un giorno infrasettimanale, si erano allontanati per cercare di prendere più prede. Uno dei due, forse sentendo un rumore di frasche provenire da dietro alcune foglie, ha imbracciato il fucile e ha fatto fuoco. Peccato che si trattava del compagno di avventura.

Un colpo, per fortuna, non mortale

Un colpo non mortale, ma comunque è stato necessario l’intervento del 118. La vittima è stato portata all’ospedale “Maggiore” di Novara, non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso, è la compagnia di Arona a occuparsi delle indagini e adesso l’incidente di caccia rischia di avere anche risvolti legali per chi ha premuto improvvidamente il grilletto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli