in francia

Lo schianto in moto, due giovani vite spezzate. Ciriè piange Ilaria

Drammatico incidente domenica scorsa in Savoia

Lo schianto in moto, due giovani vite spezzate. Ciriè piange Ilaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo schianto in moto, due giovani vite spezzate. Ciriè piange Ilaria, 29 anni, dipendente Asl Città di Torino.

Ciriè piange Ilaria

Dolore. Tanto dolore. Quello che solo i genitori provano quando perdono tragicamente l’amata figlia. Sono ore drammatiche per le famiglie Chiotto-Rossiti. Domenica 9 luglio la figlia Ilaria, 29enne, dipendente presso l’Asl Città di Torino, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale in Francia. Doveva essere una gita domenicale come tante altre insieme al compagno Devis De Luca, 32 anni, titolare della ditta “Mister Glass” di corso Casale, a Asti. I due, con l’hobby della motocicletta, avevano deciso di compiere un’escursione nella Valle della Maurienne, proprio al confine con la Provincia di Torino.

Lo schianto

La tragedia nel pomeriggio, poco prima delle 16, mentre percorrevano la strada 1006, nel territorio del piccolo comune di Aussois, nel dipartimento della Savoia. Frazione di un attimo: lo schianto e la rovinosa caduta è stata per entrambi fatale. Sul posto la Gendarmeria di Modane e numerosi mezzi di soccorso, compresi due elicotteri per il trasporto veloce al più vicino ospedale ma i sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi.

La dinamica

Ancora tutta da ricostruire la dinamica anche perchè non vi sarebbero a disposizione telecamere, essendo una zona di montagna. Ricostruire un incidente non è operazione facile. Ancora di più se avviene in terra straniera. I due ragazzi stavano viaggiando in moto quando all'improvviso ne hanno perso il controllo e sono stati sbalzati al suolo. Per loro non c'è stato nulla da fare.

Devis

Devis De Luca, che ad Asti tutti conoscono come “Devis Smoker”, per via del suo nick name sui social, lascia due bambine in tenerà età avute da una precedente relazione. Ilaria e Devis si erano conosciuti a un raduno di motociclisti ed era nata una forte amicizia. Ilaria lavorava come come operatrice socio-sanitaria presso l’Asl Città di Torino dopo aver frequentato le scuole ciriacesi.

L'ultimo saluto

Ieri pomeriggio, venerdì 14 luglio 2023, presso la chiesa parrocchiale San Giovanni di Ciriè, si è svolto l'ultimo saluto a Ilaria Chiotto. Una folla commossa si è stretta attorno alla famiglia, mamma Rossana, papà Daniele e il fratello Fabio.

60537162
Foto 1 di 3
60537165
Foto 2 di 3
358461460_10222759475390579_1947123114553435569_n
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali