Evento che riporta un po' si serenità

Locana pronta ad ospitare la Festa della Montagna 2021

Nelle nostre valli si torna ad ospitare iniziative che regalino attimi di socialità e di cultura.

Locana pronta ad ospitare la Festa della Montagna 2021
Pubblicato:

Si parte già venerdì sera. Locana pronta ad ospitare la Festa della Montagna 2021.

Locana pronta ad ospitare la Festa della Montagna 2021

Ritorna a Locana la «Festa della montagna», che terrà banco per tutto il fine settimana, dal 16 al 18 luglio. Venerdì il primo appuntamento è fissato presso la Tensostruttura di piazza Gran Paradiso, alle ore 21, con la presentazione del libro di Marco Rolando «Lou Porteur». Un avvincente racconto che ripercorre la vita ed il sogno di un ceresolino «doc».

Tutti glie eventi in programma sabato...

Sabato 17, dalle ore 9 alle 18, presso il campo sportivo delle Nusiglie, è in programma il «Bike park» per bambini e ragazzi dai 6 anni ai 12 anni, muniti di bici propria e seguiti da una guida di esperta di mountain bike, con ingresso gratuito. Sono previste pure 3 semplici escursioni gratuite di circa un’ora ciascuna in e-bike, con guida di MTB e possibilità di noleggio del mezzo al costo di 15 euro (la prenotazione è obbligatoria, entro 48 ore prima, «Dal Pirata»). Sempre sabato, alle ore 21, presso la Tensostruttura di piazza Gran Paradiso, andrà in scena lo spettacolo «Principi e principii», con la compagnia teatrale «Compagni di Viaggio». Una rappresentazione itinerante, articolata in più tappe lungo il centro storico, adatta ad un pubblico di adulti e bambini (costo d’ingresso 3 euro, con prenotazione obbligatoria e posti limitati).

... e quelli invece che si terranno domenica

Domenica 18, dalle 9 alle 18, nel centro storico di Locana si svolgerà invece la «Fiera del Gran Paradiso» con prodotti artigianali, alimentari e manifatturieri del territorio. Sempre domenica, dalle ore 15, in piazza Gran Paradis, è in programma un altro appuntamento rivolto ai più piccoli. E’ un laboratorio creativo sul tema della sostenibilità ambientale, a cui seguirà una ricca merenda. Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro loco di Locana, Gabriele (chiamando il 331-167605), l’e-bike «Dal Pirata» (335-5436074) Andrea (al 349-3653516), oppure l’Ufficio Turistico di Locana (che risponde allo 0124-839034). Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid.

Seguici sui nostri canali