Locana si prepara al meglio al prossimo Natale

Un programma decisamente ricco quello che in programma

Locana si prepara al meglio al prossimo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Locana si prepara al meglio al prossimo Natale. Varie le iniziative da qui a gennaio 2019.

Locana si prepara al meglio al prossimo Natale

Si prospetta un Natale ricco di iniziative a Locana, per vivere il clima delle festività più sentite dell'anno spaziando tra tante proposte per tutti i gusti. Domenica 9 dicembre è stata inaugurata in frazione Chironio la nuova edizione dei «Presepi di Chironio», con tante suggestive natività allestite negli angoli più pittoreschi della borgata, che saranno visitabili per tutto il periodo delle feste.

Tra concorsi, fiaccolate e anniversari

Gli appuntamenti proseguono sabato 22 dicembre con la premiazione del concorso fotografico «Estate a Locana», presso il «Vecchio Mulin» a partire dalle ore 15.30. A Santo Stefano si svolgerà la Fiaccolata a Chironio, con partenza da Locana alle ore 16, per arrivare tra le vie della frazione, dove gli abitanti offriranno una merenda. Sabato 29 dicembre torna l'attesa giornata dedicata agli anniversari di matrimonio delle coppie locanesi, presso il «Vecchio Mulino», dalle ore 15. A seguire cena e serata danzante aperta a tutti.

Capodanno, invece, al "Vecchio Mulino"

Al «Vecchio Mulino», lunedì 31 dicembre, si festeggerà anche il Capodanno 2019, con una grande festa animata dalla musica del Dj Davide Rolle. Il 1° gennaio saranno protagonisti assoluti i coscritti del 2001 al Salone Don Salvetti con l'Associazione Ardun e la Discoteca Energia. I festeggiamenti dei neo maggiorenni locanesi proseguiranno il 2 e 3 gennaio con altre serate musicali presso il «Vecchio Mulino» animate da Dj Snake2Dj e Dj Alex Erre.

Premiati anche gli alberi più belli

Il 6 gennaio ultimo appuntamento in calendario, per festeggiare l'Epifania in compagnia alla Cialma con una castagnata e la premiazione del concorso degli alberi di Natale. Il concorso lanciato da Pro Loco e Comune si svolge dall'8 al 27 dicembre ed è aperto a tutti i locanesi. L'invito rivolto è a creare il proprio albero ed esporlo all'esterno dell'abitazione, in modo che sia visibile a tutti. Per partecipare basta poi postare la foto su Facebook o Instagram sulla pagina Pro loco di Locana con l'hastag: #decoriamolocana.

Seguici sui nostri canali