Volontariato

Lombardore piange Carla Bisio ex presidente della Pro loco

Figura molto presente e apprezzata anche nella «borgata Campo

Lombardore piange Carla Bisio ex presidente della Pro loco
Cronaca Alto Canavese, 24 Aprile 2021 ore 12:41
Lombardore piange Carla Bisio ex presidente della Pro loco.

Lombardore piange

Tutta Lombardore piange Carla Bisio, venuta a mancare lunedì 12 aprile all’età di 89 anni. La comunità perde così un importante pezzo di storia. La donna era infatti molto conosciuta in paese e particolarmente attiva nel mondo del volontariato. Per diversi anni ha guidato la Pro Loco, ricoprendo la carica di presidente e portando l’associazione turistica lombardorese a raggiungere importanti traguardi.

Ex presidente della Pro loco

Inoltre, era una figura molto presente e apprezzata nella «borgata Campo», dove viveva ed in cui era sempre pronta ad aiutare il prossimo e a mantenere vive le antiche tradizioni: era in prima linea per l'annuale Festa del Campo ma si metteva all’opera anche quando veniva a mancare un abitante della zona. In questi casi, passava personalmente a raccogliere offerte per donare una corona di fiori al defunto.

Il ricordo

«Come ex presidente della Pro Loco – commenta Matteo Papagni - non posso che essere amareggiato per la sua scomparsa. È stata lei ad aprirmi, moltissimi anni fa, le porte del mondo del volontariato e ricordo con molto piacere le ore passate assieme per dispensarmi ottimi e preziosi consigli per gestire al meglio l'associazione. Sempre sorridente e disponibile verso la comunità – aggiunge - con la sua scomparsa l'associazionismo lombardorese ha perso un importante punto di riferimento e di esempio per tutti. A nome del gruppo consiliare di minoranza porgo le più sentite condoglianze alla famiglia». L’ultimo saluto giovedì 15 aprile presso la chiesa parrocchiale.