lavori in corso

Si rifà il look con una nuova copertura il cimitero di Volpiano

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, per un importo di 90mila euro, e si sta procedendo all'affidamento lavori per un secondo lotto di pari entità.

Si rifà il look con una nuova copertura il cimitero di Volpiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rifà il look con una nuova copertura il cimitero di Volpiano. Completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordiaria del camposanto.

Si rifà il look il cimitero di Volpiano

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, per un importo di 90mila euro, e si sta procedendo all'affidamento lavori per un secondo lotto di pari entità. L'intervento si è reso necessario, si specifica nel progetto, "per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana, realizzando una copertura in lamiera grecata, completa di lattoneria per l'allontanamento delle acque meteoriche dalla copertura e dalla muratura esterna". Inoltre, per proteggere la copertura, è stato previsto l'utilizzo di una "puliurea a spruzzo" che consente di evitare la rimozione della guaina esistente e di realizzare una impermeabilizzazione continua, senza giunti.

Le parole del vice sindaco

Commenta il vicesindaco di Volpiano con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Cisotto: "Questo lavoro s'inserisce nel programma di riqualificazione del cimitero di Volpiano, una struttura che richiede importanti opere di manutenzione essendo stata costruita parecchi anni fa; in totale gli interventi previsti, da realizzarsi in più fasi, ammontano a 350mila euro, e comprendono anche la costruzione di nuovi loculi e cellette".

Seguici sui nostri canali