Cronaca
controlli della regione

Lotta alle zanzare tigre, attivo il progetto dei Comuni eporediesi | VIDEO

Aderiscono i comuni di Banchette d'Ivrea, Burolo, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Fiorano Canavese e Ivrea.

Cronaca Ivrea, 14 Luglio 2020 ore 11:56


Lotta alle zanzare tigre, attivo il progetto dei Comuni di Banchette d'Ivrea, Burolo, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Fiorano Canavese e Ivrea.

Lotta alle zanzare tigre

Anche quest’anno i Comuni di Banchette d'Ivrea, Burolo, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Fiorano Canavese e Ivrea hanno aderito al progetto di lotta biologica integrata alle zanzare.

Sportello informativo

Il Comune di Chiaverano, nell’ambito delle attività previste verrà attivato al mercoledì e al sabato, previo appuntamento (telefonando in comune), uno sportello informativo al fine di fornire indicazioni pratiche e materiale per la lotta antilarvale al fine di ridurre la diffusione delle zanzare nelle zone urbanizzate.

Controlli

Si avvisano inoltre i cittadini che durante la stagione estiva verranno eseguiti dei controlli per monitorare la presenza di zanzara tigre sia nelle aree verdi pubbliche che presso i giardini e gli orti di proprietà privata all’interno dei Comuni.

I controlli verranno effettuati esclusivamente dal Dott. Sergio Graziano, incaricato dalla Regione Piemonte, che si presenterà con cartellino di riconoscimento.

Per maggiori informazioni:

http://www.ipla.org/index.php?option=com_content&view=article&id=123:ipla-lotta-zanzare&catid=13:ipla-progetti&Itemid=88

SCARICA IL VOLANTINO PER LA LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE