Lotteria Italia: 4° premio a Torino, vinto 1milione di euro
Torino di nuovo baciata dalla dea bendata.
Quarto premio della lotteria Italia, il biglietto è stato venduto a Torino.
Lotteria Italia
Anche quest'anno uno dei cinque premi della prima categoria è stato venduto a Torino. Si tratta del biglietto numero P 386971, venduto al Bar tabacchi 158 in Corso Traiano 158.
Caccia al fortunato vincitore
Come ogni anno adesso è caccia al fortunato possessore del biglietto vincente che si porta a casa 1 milione di euro. Già lo scorso anno Torino era stata baciata dalla fortuna con ben due superpremi venduti a Rosta e Pinerolo.
I biglietti vincenti
E 265607 Pompei (Napoli) – Via Roma 59 — 1.5 milioni di euro
E 449246 Napoli – Piazza Principe Umberto - 2.5milioni di euro
P 386971 Torino – Corso Traiano 158 — 1 milione di euro
G 154304 Sala Consilina (Salerno) – A03 SA-RC - 5 milioni di euro
F 075026 Fabro (Terni) – A1 MI-NA — 500mila euro
Fra i premi da 50mila euro invece, l'unico venduto a Torino è il biglietto numero O 147211.
Attenzione alla scadenza
Attenzione però alla data di scadenza: i vincitori hanno sei mesi di tempo (180 giorni) dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti per riscuotere il premio. Ogni anno infatti si registrano somme altissime non riscosse.
Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto e senza alcuna tassazione: contrariamente infatti ad alcune notizie circolate lo Stato corrisponde l'intero importo della vincita, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli precisa infatti che non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo.
Come riscuotere una vincita
1) Presentare di persona il biglietto integro e originale presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D - 00154 Roma;
2) Spedire il biglietto con raccomandata A/R (a rischio del possessore) presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D - 00154 Roma, indicando le proprie generalità, indirizzo, e modalità di pagamento scelta, se assegno circolare o bonifico bancario o postale;
3) Presentare il biglietto presso un qualsiasi sportello di Banca Intesa Sanpaolo che invierà il biglietto all’ufficio Premi Lotterie Nazionali per conto del vincitore, rilasciando al giocatore apposita ricevuta.