Lupi nell'Eporediese, trovate altre carcasse di animali
Un gregge di pecore è stato attaccato in pieno giorno
Lupi nell'Eporediese, trovate anche carcasse di animali.
Lupi nell'Eporediese
Aumentano le segnalazioni di avvistamenti di lupi nell'Eporediese, o evidenze del loro passaggio. L’ultima in ordine temporale è avvenuta lo scorso week end nei pressi del Lago Blu a Bollengo, dove alcuni testimoni affermano di aver visto un branco di 5 o 6 esemplari aggirarsi tra i campi. Ma a quanto pare la loro presenza sta diventando frequente non solo in prossimità dei boschi sulle pendici della Serra, ma anche in zone più distanti dalla collina come Albiano.
L'altra segnalazione
Nel tardo pomeriggio di venerdì nei pressi del distributore di benzina tra Bollengo e Palazzo Canavese un residente, richiamato dalla insolita presenza di corvi, ha rinvenuto i resti di due caprioli: di uno vi era solo più la carcassa completamente dilaniata mentre l’altro presentava il tipico segno delle fauci dei lupi, che però, forse perchè disturbati, si sono dileguati prima di completare il proprio banchetto.
In Valchiusella
Nelle scorse settimane, in Valchiusella, un gregge di pecore è stato attaccato in pieno giorno ed a farne le spese sono state tre pecore che son state uccise e sbranate, nonostante la recinzione. Nei pressi della Broglina sono state trovate diverse impronte delle inconfondibili zampe dei lupi, il che spiegherebbe il perchè molti cacciatori abbiano constatato una minor presenza di caprioli nella Serra.