Lupo avvistato ad Agliè, aggrediti alcuni capi di bestiame
Il sindaco Succio: "Il lupo sta tornando a popolare le nostre valli. Teniamo monitorata la situazione"
Lupo avvistato ad Agliè, aggrediti alcuni capi di bestiame. Il sindaco Succio: "Il lupo sta tornando a popolare le nostre valli. Teniamo monitorata la situazione".
Lupo avvistato ad Agliè
L'episodio risalirebbe ad alcuni giorni fa. Alcuni automobilisti di passaggio hanno filmato quello che a tutti gli effetti sembra essere un lupo in un prato nei pressi del Castello Ducale di Agliè, in località Bottona. "Non ne possiamo avere la matematica certezza, ma l'unico animale che assomiglia così tanto al lupo è il lupo cecoslovacco e non mi risulta che ad Agliè ce ne siano, quindi presuppongo si tratti proprio di un lupo - afferma il sindaco alladiese Marco Succio - Inoltre lo stesso giorno dell'avvistamento un allevatore ha segnalato l'aggressione ad alcuni capretti".
Le immagini
Le immagini riprendono l'animale correre indisturbato nel prato, fermarsi, guardarsi intorno probabilmente alla ricerca di una preda, e poi riprendere la corsa e infine sparire fra la boscaglia sotto gli occhi curiosi di alcuni automobilisti. Diverse le macchine in sosta lungo il ciglio della strada per osservare l'animale che ha creato non poca ansia e preoccupazione in paese dopo che il video è diventato virale. L'animale infatti, pur non entrando nel centro abitato si è comunque spinto molto vicino alla zona urbana.