Machiper Srl si trasferisce all'estero? I timori

I lavoratori della ditta di Robassomero oggi sono scesi in sciopero.

Machiper Srl si trasferisce all'estero? I timori
Pubblicato:
Aggiornato:

Machiper Srl si trasferisce all'estero? I timori.  La protesta dei dipendenti a Robassomero.

Machiper Srl si trasferisce all'estero?

Mattinata agitata alla Machiper Srl, azienda meccanica,  di corso Einaudi, nella zona industriale di Robassomero. Oggi mercoledì 31 gennaio i  25 dipendenti hanno protestato davanti ai cancelli.  Dopo le notizie di trasferire l'attività produttiva  nell'Est Europa. Infatti a Robassomero ci sarebbe soltanto più lavoro per  4-5 dipendenti.

Uilm in  campo

Le notizie sul futuro della storica azienda, da oltre 30 anni sul territorio,  ha immediatamente  sollevato timori sulla sorte dei dipendenti. Spiegano Leonardo Marconcini e Ciro Di Dato, funzionari Uilm che si occupano del caso: "Per i lavoratori sarebbe una vera e propria "doccia fredda" ... Anche perchè l'azienda mai aveva  utilizzato ammortizzatori sociali. Adesso la paventata ipotesi di produrre all'estero...". Insomma grossi timori per il futuro.

 

La direzione

Nella mattinata di mercoledì 31 gennaio  abbiamo contattato l'azienda per avere chiarimenti ma  dalla segreteria ci è stato risposto che: "Al momento la direzione è a colloquio con i dipendenti. Riprovate nel pomeriggio...".  Purtroppo per molte aziende la produzione non pare più fattibile in Italia causa i costi. Sarà così anche per la Machiper?

 

Seguici sui nostri canali