Magazzino auto rubate a Leini

Nei guai una coppia di italiani di 36 e 38 anni.

Magazzino auto rubate a Leini
Pubblicato:

Magazzino auto rubate scoperto dai carabinieri a Leini.

Magazzino auto rubate

Non era un garage ma un magazzino auto rubate quello scoperto a Leini dai carabinieri. Era infatti la base operativa di una banda specializzata nel smontare auto rubate. Due  le persone fermate dai carabinieri della Stazione di Leini al termine di una lunga e complessa indagine. Indagine che  ha avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni.

La banda sgominata

La banda è composta da due italiani,   di 36 e 38 anni, e molto da altri complici (ladri d’auto, commercianti, etc..) non ancora identificati. Alla coppia, i militari contestano i reati di riciclaggio di autovetture e ricettazione in concorso. Nel tempo i due fermati, come ricostruito dai militari, erano riusciti a dotarsi di tutto il necessario per smontare e ripulire le autovetture rubate.

Il modus operandi

Le auto venivano condotte all’interno di un capannone dove subivano un primo intervento di smantellamento. Successivamente i pezzi venivano rivenduti. I carabinieri, dopo accurate indagini, hanno fatto irruzione nel garage. Sono state trovate una Giulietta, due Fiat 500 e un motore di una Jeep Renegade. Le auto erano già state “cannibalizzate”, con pezzi già smontati e pronti per essere riciclati.

Seguici sui nostri canali