Fiano

Mai più allagamenti in piazza

A Fiano prosegue il cantiere della Smat.

Mai più allagamenti in piazza
Lanzo e valli, 25 Settembre 2020 ore 07:48

Mai più allagamenti in piazza. A Fiano prosegue il cantiere della Smat all’angolo tra le vie Torino e Cafasse.

Piazza Borla

La ditta valdostana Vico sta svolgendo dei lavori sul nodo idraulico per conto della Società Metropolitana Acque Torinesi. L’intervento è stato richiesto dall’ Amministrazione comunale, a fronte di uno studio commissionato al Politecnico di Torino nel 2014. Dichiara il sindaco Luca Casale: “Si tratta di un intervento molto importante perché consentirà di risolvere delle criticità su un nodo idraulico che, in passato, ha provocato vari allagamenti nell’area centrale”.

Senso unico alternato

Nei giorni passati è stato necessario chiudere vie e deviare pullman per consentire agli operai di lavorare nel sottosuolo. Da lunedì 14 settembre è stato istituito il senso unico alternato in via Cafasse angolo via Misti per smistare gli utenti della strada. Continua Casale: “La riapertura della carreggiata dipende dalle condizioni atmosferiche. Con la pioggia non è possibile asfaltare in maniera provvisoria”.

I lavori proseguiranno in strada Baratonia

Tutti attendono di poter riprendere a circolare con l’auto nel concentrico. Ma i lavori proseguiranno ancora per qualche tempo. Infatti sarà necessario scavare fino alla ciclabile. Quindi ritornare indietro su via Torino e attraversare la boscaglia fino a strada Baratonia, viabilità che collega Fiano a Vallo e Varisella.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità