Cronaca
Favria

Maiali in Canavese quanta immondizia per strada

Ancora discariche a cielo aperto e a pagare sono tutti i cittadini.

Maiali in Canavese quanta immondizia per strada
Cronaca Alto Canavese, 25 Ottobre 2020 ore 11:45

Maiali in Canavese che continuano a gettare rifiuti di ogni genere e a pagare sono tutti i cittadini.

Maiali in Canavese

Se da una parte molti Amministratori comunali stanno facendo di tutto per cercare di «combattere» contro il malcostume legato all’abbandono dei rifiuti, purtroppo gli ignoranti continuano a dare ampia riprova della loro totale mancanza di rispetto nei confronti della «res pubblica».

A Favria

Ancora una volta, infatti, c’è giunta segnalazione di come l’ormai storico «polo industriale» che sorge tra i comuni di Busano e Favria sia stato di nuovo teatro della discarica senza alcun ritegno di immondizia di ogni genere. Da anni, nonostante l’impegno dei sindaci del territorio nel tentativo di sensibilizzare i cittadini, nonché la costante organizzazioni di giornate di confronto sull’argomento, c’è ancora chi preferisce inquinare l’ambiente piuttosto che fare un piccolo sforzo per portare tutto ciò nelle aree ecologiche e quindi mantenere il territorio pulito e per quanto possibile ordinato. «

Il sindaco

A volte è difficile capire il perché non si riesca a fare un piccolo sforzo in più - commenta Bellone, sindaco di Favria - Scaricare materiale ingombrante nelle aree apposite è pure gratuito, mentre così si rischiano sanzioni di una certa rilevanza. E’ un malcostume che dobbiamo assolutamente combattere».