Situazione delicata

Maltempo in Canavese: 50 persone bloccate in un maneggio vicino a Vestignè

In Valle Soana, parzialmente rientrata l'emergenza che ha riguardato questa mattina la Strada Provinciale 47, sopra Pont Canavese.

Maltempo in Canavese: 50 persone bloccate in un maneggio vicino a Vestignè
Pubblicato:
Aggiornato:

Situazione delicata a causa del maltempo in Canavese e nell'eporediese. Pompieri al lavoro a Vestignè per trarre in salvo una 50ina di persone rimaste bloccate in un maneggio.

50 persone bloccate in un maneggio

Si moltiplicano in Canavese ed Eporediese le situazione di disagio e criticità dovute alle forti e incessanti piogge cadute nelle ore passate. Il maltempo non ha fatto sconti neanche nel nostro territorio. Situazione delicata a Tina, frazione al confine tra Vestignè e Caravino. I vigili del fuoco canavesani sono al lavoro per trarre in salvo una 50ina di persone rimaste isolate e bloccate in un maneggio della zona, dove in questo week end si sarebbe dovuto svolgere il campionato italiano di attacchi.

Situazioni delicate

A Vestignè le circa 50 persone sono rimaste bloccate nella struttra che, secondo le prime informazioni, sarebbe completamente allagata. Nelle stalle del maneggio, che si trova non lontano dal Torrente Dora, ci sarebbero anche una 30ina di cavalli. anche questi ultimi bloccati dall'esondazione del torrente. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Ivrea e Canavese. In Valle Soana, parzialmente rientrata l'emergenza che ha riguardato questa mattina la Strada Provinciale 47, sopra Pont Canavese. La Provinciale, interessata dalla caduta di alcuni massi e da alberi pericolanti è stata messa in sicurezza e riaperta al traffico. Si consiglia comunque di viaggiare con prudenza perché in alcuni tratti ci sono molte foglie sulla carreggiata e alcune piante tagliate dai pompieri sono state messe a bordo strada temporaneamente-

Seguici sui nostri canali