Maltempo: alberi invadono le strade di Corio

E l'amministrazione ora conta i danni e ha segnalato la situazione alla Regione Piemonte.

Maltempo: alberi invadono le strade di Corio
Cronaca Ciriè, 28 Dicembre 2019 ore 15:14

Maltempo: alberi invadono le strade di Corio. E l'amministrazione ora conta i danni e ha segnalato la situazione alla Regione Piemonte.

Maltempo

Allarme maltempo a Corio dove alberi abbattuti hanno invaso le strade. Domenica scorsa è rimasta interrotta per qualche ora la provinciale di Benne e la comunale di col dell'Era per caduta piante. Lo stesso problema si è registrato vicino alla discarica consortile, tra i confini con Grosso. Diverse persone sono rimaste senza corrente elettrica e linea telefonica, presentando le proprie lamentele sui social network.

Aperto un tavolo in Regione

Il comune di Corio ha segnalato la situazione alla Regione Piemonte. Annuncia il sindaco Susanna Costa Frola: “Le continue interruzioni al telefono e gli sbalzi di corrente sono dovuti alla mancata manutenzione. Si è aperto un tavolo tecnico all'ente regionale su richiesta dei primi cittadini. S'intendono coinvolgere l'Enel e la Telecom, chiedendo i giusti interventi”.

Problemi anche a Coassolo

In paese si sono dovute chiudere due strade. Gli alberi hanno ostruito la via per località Castagno e l'ex strada provinciale 27 in località Vauda. La messa in sicurezza è stata necessaria all'altezza di Case Mutuna. Inoltre nella parte alta del territorio ci sono state interruzioni di corrente. La zona interessata si estende tra le borgate Saccona e Betta.