Disagi sul territorio

Maltempo: evacuata la Cri a Pont, chiusa la Sp47 della Valsoana

Due provinciali sono state messe in sicurezza e temporaneamente chiuse al traffico a causa degli allagamenti: quella tra Salerano e Lessolo e quella tra San Giusto e San Benigno Canavese.

Maltempo: evacuata la Cri a Pont, chiusa la Sp47 della Valsoana
Pubblicato:
Aggiornato:

Resta alta l’attenzione sulla situazione maltempo il Canavese dove le forti piogge non hanno fatto sconti. A Pont è stata precauzionalmente evacuata la sede della Cri e chiusa la Sp47 della Valsoana.

Evacuata la Cri a Pont

Resta alta l’attenzione sulla situazione in Piemonte a causa delle piogge record delle ultime ore. Anche il Canavese il maltempo non ha fatto sconti. A Pont Canavese, dove si segnalano alcune zone rimaste senza energia elettrica, nella scorsa nottata è stata precauzionalmente evacuata la sede della Cri. Dal Comune di Pont fanno inoltre sapere che la Croce Rossa si è spostata con mezzi ed uffici dalla sede di via Roma alla sala Consiliare del Municipio in via XXV Aprile. Per chi avesse necessità si può contattare il numero 0124/654111. Oltre all'intervento relativo alla Croce Rossa Italiana, si segnala la chiusura, a acusa di caduta massi e alberi pericolanti, della Sp47 della Valsoana, sopra Pont Canavese zona Borgata Pianrastello.

Maltempo il bilancio della nottata

E' stata una notte di intenso lavoro con molti interventi per i vigili del fuoco a causa del maltempo e delle bizze di Giove Pluvio. Due provinciali sono state messe in sicurezza e temporaneamente chiuse al traffico a causa degli allagamenti: quella tra Salerano e Lessolo e quella tra San Giusto e San Benigno Canavese. La Dora è esondata a Ivrea. Massima attenzione in Valle Soana e a Pont, dove Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Aib, Croce Rossa, Carabinieri ed Istituzioni sono attivi sul territorio da ore. La situazione è sotto controllo nonostante si registrino, al momento, alcune situazioni di criticità comunque contenute. In nottata e nelle prime ore della mattina si è arrivati per il Soana a circa 3,26 mt dal livello idrografico.

Seguici sui nostri canali