Cronaca
piogge icessanti

Maltempo in Canavese, esondazioni e frane sul territorio | FOTO e VIDEO

Interrotta la SP42 a Prascorsano: una frana ha completamente invaso la carreggiata.

Cronaca Alto Canavese, 11 Maggio 2021 ore 20:48

Maltempo in Canavese, esondazioni e frane sul territorio, Vigili del fuoco al lavoro per contenere i danni.

Maltempo in Canavese

Il maltempo delle ultime ore sta provocando ingenti danni in Alto Canavese. A Valperga, Oglianico, Pertusio, Cuorgnè, Ribordone, Prascorsano, Rivara, Busano, Rivarolo e Volpiano i Vigili del Fuoco di Ivrea, Castellamonte, Cuorgnè e Rivarolo stanno lavorando incessantemente da questo pomeriggio insieme ad Aib e Protezione Civile per far fronte agli allagamenti.

LEGGI ANCHE: Allerta arancione sul Piemonte: rischio idrogeologico e idraulico

Una roggia ha esondato a Valperga all'altezza di via Marconi, allagando cantine, garage e scantinati. A Castellamonte un ponteggio è stato messo in sicurezza dai Vigili del fuoco che hanno evitato che l'impalcatura, danneggiata dal maltempo, potesse ostruire lo scorrere delle acque.

Frana a Prascorsano

I problemi maggiori si sono registrati a Prascorsano dove, SP42 che scende a frazione Buasca di Cuorgnè si è verificata una frana che ha interrotto per intero la strada. La Città Metropolitana ha chiuso il tratto di strada dalla Frazione Pemonte di Prascorsano (km 0+700 circa) fino al Santuario di Belmonte al km. 1+900. La situazione è monitorata in attesa dei necessari accertamenti e verifiche.

Una ditta incaricata sta provvedendo a rimuovere il materiale per consentire la riapertura a senso unico alternato in attesa delle necessarie verifiche sul versante che potranno essere eseguite nei prossimi giorni.

18 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter