Maltempo in Canavese, ritorno alla normalità a San Benigno
Riaperta la SP87
Maltempo in Canavese, ritorno alla normalità a San Benigno, riaperta la SP87.
Maltempo in Canavese
Le intense precipitazioni che hanno colpito il Canavese nelle ultime ore hanno causato numerosi disagi e danni, soprattutto a San Benigno. La situazione, tuttavia, sta tornando alla normalità. Prima la grandine, poi raffiche di vento e pioggia, tanto potenti e veloci da non riuscire a vedervi attraverso. Tra i danni della tempesta anche diverse piante abbattute e finite in strada. Alto, ma sotto controllo, il livello dell'acqua nel torrente Malone.
Interventi
Fin dalle prime ore dell'emergenza, la protezione civile, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli amministratori locali, insieme ai cantonieri, sono intervenuti per fronteggiare le criticità causate dal maltempo. Tra le priorità c'era la messa in sicurezza delle strade e delle abitazioni danneggiate.
Riaperta la SP87
La SP87, che era stata bloccata all'altezza del cimitero a causa di detriti e allagamenti è stata riaperta. Grazie al lavoro congiunto delle squadre di emergenza, la strada è stata rapidamente liberata e riaperta al traffico, ripristinando così la viabilità.
Danni a San Benigno
La parte sud-est di San Benigno è stata particolarmente colpita dalle raffiche di vento, dalle forti piogge e dalla grandinata. Molti edifici hanno subito danni ai tetti, con tegole e coperture scoperchiate.