Maltempo in Canavese: nottata di lavoro per i vigili del fuoco
Permane l'allerta arancione, confermata ieri sera dall'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
Nottata di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Castellamonte e per i pompieri del nostro territorio, operativi in Canavese per le criticità legate al maltempo e alle forti piogge.
Maltempo in Canavese
Resta alta l'attenzione sulla situazione in Piemonte a causa delle piogge record delle ultime ore. Anche il Canavese il maltempo non ha fatto sconti. E' stata una nottata di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Castellamonte e i colleghi del nostro territorio, protagonisti di diversi interventi. In località Vena di Alpette la scorsa notta i "caschi rossi" del paese della ceramica sono intervenuti per una grossa pianta "pericolante". I pompieri hanno tagliato la pianta e messo in sicurezza la strada. A Vico invece, a causa delle "bizze" di Giove Pluvio , si è registrato uno smottamento sulla strada Provinciale 66 che collega il paese a Brosso.
Situazione nella Regione
Permane l'allerta arancione, confermata ieri sera dall'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che prevede una progressiva attenuazione dei fenomeni solo dalla tarda mattinata. Allagamenti e criticità registrate anche nel Verbano, Biellese. A Torino i livelli del Po sono cresciuti nella notte, ma fortunatamente con valori però al di sotto delle soglie di allerta.
Maltempo: evacuata la Cri a Pont, chiusa la Sp47 della Valsoana
Maltempo: evacuata la Cri a Pont, chiusa la Sp47 della Valsoana