Maltempo: tetti scoperchiati e alberi abbattuti in Canavese e Valli di Lanzo | FOTO e VIDEO
Ferito gravemente un ragazzo portato in ospedale in codice rosso.
Pesante il bilancio del maltempo che si è abbattuto nella serata nel nostro territorio fra Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo.
Maltempo
Il maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore di oggi, lunedì 29 ottobre, sul nostro territorio sta provocando diversi danni. La pioggia incessante che si abbatte dalla scorsa notte nelle ultime ore ha subito un drastico peggioramento. Numerosi danni e allagamenti si sono verificati anche in Lombardia.
Ciriacese e Valli di Lanzo
Strade allagate e alberi caduti. A Venaria un albero si è abbattuto su un'automobile, fortunatamente il ragazzo alla guida è rimasto illeso. Anche a Lanzo, un albero, uno storico Pino in centro città, è stato abbattuto, mentre un ragazzo di 30 anni è rimasto ferito gravemente dalla caduta di alcuni rami in via Roma ed è stato portato in codice rosso all'ospedale di Ciriè. In molte zone delle Valli di Lanzo la caduta di rami e alberi ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. A Lanzo, Cafasse e Monasterolo domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.
Maltempo: tetti scoperchiati e alberi abbattuti in Canavese e Valli di Lanzo
Ondata di maltempo eccezionale: ecco cosa ci aspetta
A Cafasse invece il tetto della scuola media è stato scoperchiato dalla bomba d'acqua. Il fatto è avvenuto intorno alle 18.40, quando fortunatamente non c'era più nessuno all'interno dell'edificio di via dottor Milone. La caduta del tetto ha provocato anche l'abbattimento di un muro di cinta.
Danni anche in Canavese
Anche il Canavese ha subito diversi danni. A Sparone il padiglione pluriuso è stato distrutto da una tromba d'aria che ha colpito la zona per due minuti, la festa di Halloween verrà annullata. A Pont Canavese invece la provinciale che porta a Frassinetto è stata interrotta dalla caduta di alcuni alberi che hanno anche danneggiato i cavi della corrente elettrica. Anche a Rivara un albero è stato abbattuto in centro paese.