Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 48enne canavesano

L'uomo ha minacciato e aggredito la compagna.

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 48enne canavesano
Cronaca Rivarolo, 19 Dicembre 2018 ore 14:14

Maltrattamenti in famiglia: un uomo di 48 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Ivrea.

Maltrattamenti in famiglia

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia un 48enne residente in Canavese. L’uomo, alcuni giorni fa, in pieno pomeriggio, dopo l’ennesima lite per gelosia con la sua compagna, l’ha minacciata ed aggredita fisicamente.

I fatti

All’arrivo dei carabinieri ha continuato a rivolgere pesanti minacce alla donna. Immobilizzato e portato alla calma, è stato accompagnato in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato associato al carcere eporediese. Il Gip di Ivrea, convalidando l’arresto, ha disposto nei confronti dell'uomo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

I dati dall'inizio dell'anno

Dall’inizio dell’anno i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in Canavese 12 persone e denunciato a piede libero altre 26 persone per maltrattamenti in famiglia; 13 persone sono state arrestate e 16 denunciate in stato di libertà per atti persecutori (stalking).