Echidna

Manuel Pasqua arrestato in aeroporto di rientro dagli Usa

L'uomo era di rientro da Miami dove nei giorni scorsi aveva partecipato ad un evento sportivo

Manuel Pasqua arrestato in aeroporto di rientro dagli Usa
Pubblicato:

Manuel Pasqua arrestato in aeroporto di rientro dagli Usa.

Manuel Pasqua arrestato in aeroporto di rientro dagli Usa

Ieri, lunedì 8 aprile 2024, alle ore 18 i carabinieri del R.O.S. di Torino e della Compagni adi Venaria hanno arrestato all'aeroporto Pertini di Caselle Manuel Pasqua, classe 1983, atterrato con un volo proveniente da Miami, di rientro da un evento sportivo al quale ha partecipato nei giorni scorsi.

Pasqua è poi stato accompagnato presso il carcere di Torino su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il post sui social

Dopo la vicenda Echidna, Pasqua aveva pubblicato un post sul suo profilo social per spiegare la sua posizione di estraneità alla vicenda e la sua assenza dall'Italia:

Sono costretto a difendermi sui social, vengo bombardato di messaggi.Voglio chiarire che sono in vacanza di formazione a Miami, e domenica dovrò competere per una 21k di corsa, subito dopo sarò costretto a fare rientro anticipato, non scappo da nessuno, anzi, non vedo l'ora di parlare con il Pubblico Ministero per chiarire questa faccenda, io non conosco nessuno delle famiglie Nirta/Pelle e non ho mai avuto a che fare con aziende autostradali e tanto meno ho fatto minaccie a persone, io nasco da sangue operaio mio padre mi ha insegnato che se non volevo studiare dovevo andare a lavorare, così ho sempre fatto, all'età di 16 anni mi avvicino nel mondo della boxe, per me da quel momento diventa la mia priorità, adattando il lavoro, da 10 anni ho un attività con la palestra, io sono nato con lo sport, io vivo di sport! La mafia fa schifo, tutte le mafie fanno schifo, sono una piaga sociale! E vanno lottate e combattute, Io insegno nella mia palestra che bisogna sempre avere rispetto per il prossimo sia che si vinca, sia che si perda! Io non ce l'ho con i giornali loro fanno il loro lavoro, e creano romanzi pittoreschi, chi mi conosce un briciolo, sa, di cosa parlo, non esistono scorcatoie, esiste solo il duro lavoro! E la verità verrà sempre a galla!

Seguici sui nostri canali