Mappano: arriva l’effige di San Potito

Il Santo Patrono di Ascoli sarà portato presso la chiesa parrocchiale per la funzione religiosa.

Mappano: arriva l’effige di San Potito
20 Gennaio 2018 ore 11:42

Mappano: arriva l’effige di San Potito.

Mappano: arriva l’effige di San Potito

L’effige di San Potito arriva a Mappano. Sabato 20 e domenica 21 gennaio la comunità è in festa. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amici di Ascoli Satriano”. Con l’appoggio dell’Amministrazione comunale.

Una nuova tradizione

Sabato 20 gennaio l’Amministrazione Grassi in collaborazione con il Centro Anziani, l’associazione commercianti “Viviamo Mappano” e la Pro Loco. Gli Amici di Ascoli Satriano giungeranno alle 13.30 in piazza don Amerano. Da qui si partirà quindi per la Reggia di Venaria. Dalle 15.30 apertura stand prodotti ascolani di fronte al municipio. Per le 17.30 conferenza di monsignor Luigi Renna in biblioteca. Si tratta del vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Segue, alle 18.30, la presentazione del libro “Coriandoli di vita” di Tonio Ciarambino. Sono previsti canti e musiche popolari. Alle 20 cena nella sala “Lea Garofalo”. Si termina, poi, alle 21.30 con la serata danzante.

Solenne processione

Domenica 21 gennaio c’è la celebrazione religiosa. Il ritrovo è alle 10.30 in via Avogadro angolo via Marconi. Da qui inizierà, quindi,  la processione. L’effige del patrono di Ascoli Satriano sarà portata nella parrocchiale di Mappano. Segue la messa officiata da monsignor Luigi Renna. Concelebrano il parroco don Antonio Appendino e il collega don Potito Gallo. Dalle 13 pranzo al ristorante “Lago Azzurro” di Volpiano. In programma balli tipici pugliesi. Sarà premiato, poi, l’ascolano dell’anno. Una giornata, dunque, di grande festa.

 

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve