Mappano Comune: ricorrono i 10 anni dalla fiaccolata

In visita istituzionale anche il presidente regionale Cirio.

Mappano Comune: ricorrono i 10 anni dalla fiaccolata
Torino, 19 Novembre 2019 ore 12:02

Mappano Comune festeggia i 10 anni da quel 15 novembre 2009 in cui si materializzò lo spirito e la volontà di raggiungere l’autonomia della comunità di Mappano.

Mappano Comune

Il sindaco di Mappano Franacesco Grassi ha voluto ricordare il decimo anniversario da quel 15 novembre 2009 che sancì la volontà dei mappanesi di rendersi autonomi.

La festa

“Mappano  – ricorda il primo cittadino – viveva in pieno i problemi della frammentazione amministrativa causata dalla suddivisione artificiosa in quattro frazioni che pur rappresentando un’evidente unitarietà sociale ed economica, erano amministrate come periferie di quattro diversi comuni. L’anno 2009 fu un anno di grandi attività ed entusiasmo da parte del “Comitato per la costituzione di Mappano Comune” e della Regione Piemonte. In quell’anno ebbi l’onore, la responsabilità e la fortuna di presiedere questo comitato e di guidarne l’attività finalizzata a raggiungere la tanto agognata istituzione del nostro comune”.

Il presidente regionale Cirio in visita

Per festeggiare la ricorrenza dei dieci anni da quella fiaccolata il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sarà in visita istituzionale a Mappano a partire dalle 10.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve