Menu
Cerca

Mappano viabilità modificata fino al 12 ottobre

Obiettivo tutelare la sicurezza.

Mappano viabilità modificata fino al 12 ottobre
Torino, 18 Settembre 2018 ore 17:14

A Mappano viabilità modificata, chiuso un tratto di via Generale Dalla Chiesa. L’accesso sarà vietato il traffico fino al 12 ottobre. Quindi sarà creata un’area pedonale di fronte alla scuola elementare.

Mappano viabilità modificata per tutelare la sicurezza

L’obiettivo della giunta Grassi è tutelare la sicurezza degli studenti all’entrata e uscita dalle lezioni. Perciò l’ Amministrazione ha interdetto al traffico veicolare via Generale dalla Chiesa. Nel tratto tra via Don Murialdo e via Avogadro. Sostiene l’assessore Massimo Tornabene: “L’operazione è resa necessaria per l’ultimazione dei lavori di viabilità richiesti dall’intervento residenziale realizzato dalla cooperativa Di Vittorio”. L’intervento è previsto da una convenzione edilizia stipulata con il comune di Caselle.

Pedonalizzazione

Il tratto di via Generale dalla Chiesa sarà pedonalizzato. Si parla del pezzo di strada compreso tra le vie Don Murialdo e Avogadro. Commenta Tornabene “L’abbiamo concordato con la dirigente scolastica Lucrezia Russo. Così si renderà più sicuro il transito da parte dei ragazzi”. Prosegue il servizio di vigilanza da parte del Comitato dei Servizi. In collaborazione con la Polizia Municipale. La comunicazione della chiusura della strada è stata celere. Ma la pausa estiva non avrebbe consentito di poter anticipare i tempi.

Apre via Anna Frank

Il prossimo 12 ottobre verrà aperto il tratto di strada che congiunge via Generale dalla Chiesa con via Marconi che assumerà il nome di via Anna Frank. Qui saranno tracciati i parcheggi a servizio del nuovo complesso residenziale.