"Maratona di Telethon" a Caselle
Idee regalo per finanziare la ricerca sulle malattie rare.
"Maratona di Telethon" a Caselle. Sabato e domenica.
"Maratona di Telethon" a Caselle
La “maratona di Telethon” arriva a Caselle. Oggi sabato 15 dicembre la fondazione sarà presente in piazza Boschiassi. Lo stand resterà dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Gli operatori raccoglieranno offerte per la ricerca scientifica. Sul banchetto saranno esposti vari gadgets. Dalle candele alle sciarpe. Dalle tazze ai portapenne e ai cioccolatini. Facendo un regalo si farà del bene al prossimo. L'offerta è libera. L'intento della giornata è raccogliere fondi per finanziare la ricerca.
Telethon alla “casellese”
Da qualche anno un gruppo di casellesi porta avanti la maratona. La fondazione si avvale della collaborazione di associazioni locali, come i donatori d'organi. Commenta Simonetta Ballari delegata Telethon per Caselle: “ C'è un appello a cui tutti siamo chiamati. E' quello per la lotta contro le malattie genetiche rare. Invito a venire in piazza e comprare un oggetto Telethon”.
Lo stand di "Apri"
Anche quest'anno l'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus) aderisce alla campagna di raccolta fondi di Telethon. Lo stand APRI, già presente venerdì 14, sarà allestito nella galleria commerciale del Bennet di Caselle anche domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 19. Saranno disponibili i gadget ufficiali della manifestazione: cuori di cioccolato, tazze, magliette, sciarpe, palloncini, e molto altro. «La nostra associazione - dichiara il presidente APRI-onlus Marco Bongi - si occupa specificamente di combattere la retinite pigmentosa e le maculopatie giovanili. Si tratta di patologie gravi, a tutt'oggi considerate incurabili, che conducono, in molti casi, alla cecità assoluta. Il Telethon sta sostenendo in Italia alcuni progetti di ricerca proprio in questo campo».