Marcia per la Legalità tanti ragazzi per le vie di Leini

Al fianco dei ragazzi in prima fila anche il sindaco Gabriella Leone

Marcia per la Legalità tanti ragazzi per le vie di Leini
Pubblicato:

Marcia per la Legalità tanti ragazzi per le vie di Leini

Marcia per la Legalità tanti ragazzi per le vie di Leini mercoledì 23 maggio

«Legalilandia… Passi di legalità», la marcia  ideata e promossa dagli insegnanti e dagli allievi delle  Quarta e Quinta dell'«Anna Frank», ha riscosso grande successo. Tutto merito della folta partecipazione all'evento, che è stato allestito in collaborazione con l’associazione Acmos.

Presente anche il sindaco Gabriella Leone

In prima fila mercoledì 23 maggio oltre a genitori e nonni, c’era pure il sindaco Gabriella Leone, in rappresentanza dell’amministrazione e di tutti i leinicesi. I quali, anche attraverso tale manifestazione, vogliono rivendicare, ad alta voce, la riconquista della loro immagine dopo lo scioglimento, nel 2012, del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Adesso la città è dotata di un percorso della l

Ora Leini, grazie al lavoro svolto nelle classi, ha un suo «percorso della legalità». In ricordo di chi ha impegnato e sacrificato la propria vita contro la criminalità, in particolare quella di stampo mafioso. E così, come le «Pietre d’inciampo», che ricordano gli ebrei innocenti deportati nei campi di sterminio, la città di Leini ha delle «mattonelle» su cui sono raffigurati uomini e donne dei quali non si può e non si deve perdere memoria.

Seguici sui nostri canali