Marito e moglie castellamontesi muoiono a poche ore di distanza

Hanno trascorso insieme la bellezza di 68 anni della loro vita

Marito e moglie castellamontesi muoiono a poche ore di distanza
Pubblicato:

Marito e moglie castellamontesi muoiono a poche ore di distanza. E' accaduto a Castellamonte.

Marito e moglie castellamontesi muoiono a poche ore di distanza

Marito e moglie muoiono a poche ore di distanza, il tutto dopo quasi 70 anni assieme. La tragedia è accaduta a Castellamonte, ma questo è pure il racconto di una indissolubile storia d’amore. Storie che colpiscono il cuore ed emozionano intere comunità.

Sessantotto anni di vita condivisa insieme

Lei è mancata alle 11 di mattina dello scorso 26 luglio. Lui è spirato alle 3 di notte del 27. Sono Rosa Marino e Baldassare Cutrona, novantadue anni lei, originaria di Trapani, e 88 lui, nato a Marsala. Hanno vissuto insieme per 68 anni (61 di matrimonio e 7 di fidanzamento) e poi se ne sono andati a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Indivisibili, perché l’amore tra loro è stato più forte di tutto, anche della morte.

Uniti nella vita, nonché pure nella morte

L’anziana castellamontese è stata strappata per prima all’affetto dei suoi cari, a causa di un improvviso scompenso cardiaco che ha causato una polmonite fatale. Il marito, che nell’ultimo periodo aveva combattuto con dignità, forza e coraggio contro un brutto male, è morto 16 ore dopo.

Una coppia unica, una storia senza tempo

«Quando siamo tornati dal nosocomio per prendere i vestiti per mamma - ricordano le figlie Maria, Paola, Enza e Laura - le condizioni  di papà hanno iniziato a peggiorare. Nel sonno di quella travagliata notte chiamava Rosa. Si è spento nel letto dello stesso ospedale di Ivrea dove era stata ricoverata la sua dolce metà. Sono stati una coppia unica. Nostro padre era malato, ma è come se avesse aspettato fino all’ultimo cercando di stare il meglio possibile per fare anche questo ultimo passo insieme a nostra madre».

Seguici sui nostri canali