Marito ossessivo del controllo e violento arrestato dalla Polizia
Minacciava la moglie di cacciarla di casa e di non farle più vedere i bambini.
Marito ossessivo del controllo e violento viene arrestato dalla Polizia di Stato.
Marito ossessivo
Un marito ossessivo del controllo e violento viene arrestato dalla Polizia di Stato. Minacciava la moglie di cacciarla di casa e di non farle più vedere i bambini. La scorsa settimana, una donna italiana si è rivolta al numero unico delle emergenze perché oggetto di aggressione domestica: riferiva, infatti, di trovarsi chiusa in camera da letto insieme coi suoi due figli minori, per sottrarsi alla furia del marito.
L'SOS
All’arrivo degli agenti nello stabile, erano ben udibili le urla di quest’ultimo, che si rifiutava di aprire la porta di casa, fino a quando la vittima, preso coraggio, non usciva dalla stanza in cui si era chiusa, permettendo l’accesso ai poliziotti. L’uomo ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile ed aggressivo, minacciando la moglie, anche in presenza della polizia, cui ha chiesto insistentemente se fosse stata lei ad aver chiamato. Gli accertamenti svolti dagli agenti, anche grazie alla testimonianza di persone vicine al nucleo familiare, hanno fatto emergere un quadro di maltrattamenti perdurante da diversi anni ed acuitosi durante i mesi del lockdown primaverile. La donna veniva vessata dal marito soprattutto per motivi riconducibili alla sua ossessiva gelosia e al bisogno di controllarla. Oltre a non poter frequentare nessuno, non era nemmeno libera di parlare al telefono con i familiari più stretti; insulti gratuiti ed offese, anche davanti ai bambini, erano all’ordine del giorno. In una occasione l’uomo le ha vietato anche di interloquire telefonicamente con personale scolastico in merito all’andamento dei piccoli.
La lite
Per evitare di essere denunciato, lui l’ha ricorrentemente minacciata di morte nel caso lei avesse parlato. La sera dell’intervento, nel corso di una lite nata per futili motivi, lui le ha gettato sul pavimento degli effetti personali, poi l’ha afferrata per un braccio e l’ha fatta cadere per terra, proprio davanti ai bambini. Per l’uomo, che ha numerosissimi precedenti di polizia per reati contro la persona e la pubblica Amministrazione, è scattato l’arresto per maltrattamenti in famiglia aggravati dalla presenza di minori.