Gratuite

Mascherine della Regione: inizia la distribuzione a Ivrea

Il 2 maggio sono arrivate ben 4800 mascherine lavabili che saranno consegnate agli eporediesi.

Mascherine della Regione: inizia la distribuzione a Ivrea
Pubblicato:

Mascherine della Regione: inizia la distribuzione a Ivrea. Il 2 maggio sono arrivate ben 4800 mascherine lavabili che saranno consegnate agli eporediesi.

Mascherine della Regione

Sta per iniziare la distribuzione nel Comune di Ivrea delle nuove mascherine lavabili e riutilizzabili fornite gratuitamente a tutti i comuni dalla Regione Piemonte. Le mascherine sono state già inviate con unica spedizione ai comuni di minori dimensioni mentre ai comuni più grandi, tra i quali Ivrea, vengono fornite a tranche. Il 2 maggio, attraverso la protezione civile, sono state consegnate a Ivrea circa 4.800 mascherine lavabili che a breve, terminato l'imbustamento, tra il fine settimana e l'inizio della prossima, saranno consegnate nei quartieri di Bellavista dall'Associazione Bellavista Viva (sez. elettorali n. 12 e 13), a San Bernardo dalla Pro Loco e dall'Associazione di Mutuo soccorso (sez. elettorali 10 e 11), a Torre Balfredo dai Messi Comunali (sez. 9).

La distribuzione

Come per la distribuzione precedente anche in questa occasione le mascherine vengono distribuite con busta indirizzata al capofamiglia inserita nella buca delle lettere - quando presente - contenente un numero di mascherine uguale a quello delle persone residenti che ne fanno parte. E' opportuno verificare che sulla propria cassetta delle lettere o sul campanello ci sia il nome leggibile, in modo da facilitare la distribuzione da parte dei volontari della protezione civile, delle altre associazioni e del personale comunale. Sulla busta sono anche stampate le 11 regole di comportamento igienico-sanitario indicate dal Governo per affrontare in modo consapevole questa fase dell'emergenza Covid19.

Ordinanze

La consegna nelle altre zone della Città inizierà non appena saranno ricevute le nuove tranche di mascherine dalla Regione. I periodi e le zone interessate dalla distribuzione saranno comunicati non appena ottenute le nuove tranche di mascherine. Sul sito del Comune di Ivrea sono inoltre disponibili tutti gli aggiornamenti sulle norme da seguire.

Seguici sui nostri canali