volpiano

Massimo 300 persone alla volta: ingressi contingentati al cimitero

Misure anti contagio nei giorni della commemorazione dei defunti.

Massimo 300 persone alla volta: ingressi contingentati al cimitero
Pubblicato:

Ingressi contingentati al cimitero di Volpiano per la commemorazione dei defunti.. Massimo 300 persone alla volta da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre.

Misure anti contagio

Nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, il Comune di Volpiano ha predisposto un piano di sicurezza per le visite al cimitero, al fine di rispettare i provvedimenti in vigore per limitare la diffusione dell'epidemia Covid-19.

Ingressi contingentati al cimitero

In particolare, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre l'ingresso verrà contingentato, consentendo la presenza in contemporanea all'interno della struttura a un numero limitato di persone (circa 300) per garantire il distanziamento sociale; l'entrata potrà avvenire soltanto dal cancello principale e l'uscita da quello laterale. Il piano prevede, inoltre, un orario di apertura nei giorni di sabato e domenica (8.30-12.30, 14.30-18), il divieto d'accesso per le auto all'interno del cimitero e gli obblighi di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti. Per informazioni contattare il numero 011.9951831.

L'appello del Comune

«Nei giorni di maggiore afflusso - sottolineano dagli uffici comunali -, ad esempio domenica 1 novembre, i tempi di attesa per l'ingresso al cimitero potrebbero essere lunghi, per la necessità di garantire il distanziamento sociale; si richiede, pertanto, un comportamento collaborativo e di non creare assembramenti all'esterno».

Seguici sui nostri canali